Freddo in arrivo, temperature prossime allo zero anche in pianura

Freddo in arrivo, temperature prossime allo zero anche in pianura
Cuneodice.it INTERNO

Una nuova ondata di freddo sta per abbattersi sul Piemonte. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento dell’Arpa, diffuso nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile. Si legge nel bollettino: “Una vasta saccatura interessa tutta l'Europa centro-orientale e guida un susseguirsi di minimi barici verso il bacino del Mediterraneo. Nel pomeriggio uno di essi, formatosi sulle Francia meridionale, transiterà sulle Alpi Marittime, per dirigersi verso il Tirreno, e determinerà un aumento della nuvolosità nonché fenomeni sparsi sulle zone pedemontane. (Cuneodice.it)

Su altri giornali

Non accenna ad attenuarsi l'afflusso di correnti artiche sul Mediterraneo centrale che coinvolge anche la nostra regione, dove le temperature si mantengono inferiori alla norma, soprattutto nei valori minimi La prima parte del weekend in ogni caso sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile, a parte residui addensamenti fino a sabato mattina per il passaggio di un fronte freddo nella notte, in grado di scaricare qualche fiocco di neve sulle zone di confine fin verso i 1000m di quota (3bmeteo)

Sereno o poco nuvoloso, maggiori addensamenti sui crinali di confine nord occidentale tra pomeriggio e sera NUVOLOSITA’ (La Provincia di Biella)

Le previsioni meteo e il bollettino di ARPA Piemonte parlano di abbassamento delle temperature e un peggioramento nei primi giorni della prossima settimana. (Unione Monregalese)

Aria polare in Piemonte: minime vicine allo zero e gelate

Il meteo per Sabato ad Aosta prevede precipitazioni durante la notte con una leggera pioggia che si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Durante la mattinata, il cielo si libererà dalle nubi, lasciando spazio a un bel sole che accompagnerà la giornata. (Meteo Italia)

Come previsto, alle temperature quasi estive dello scorso fine settimana ha fato seguito un deciso abbassamento delle temperature. All’alba di oggi, giovedì 18 aprile, alla Capanna Margherita sono stati rilevati -26,1 gradi, contro i -2 che erano stati registrati nella giornata di domenica. (Notizia Oggi Borgosesia)

MeteoWeb (MeteoWeb)