“Porta aperta ai talenti". Il piano assunzioni di Prada

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

È un investimento sulla qualità delle proprie produzioni e, insieme, sull’intera filiera. E anche un’opportunità concreta per chi vuol fare del saper fare con le mani una professione prima ancora che un’arte. A pochi giorni dalla pubblicazione del Report di Sostenibilità 2022 che fornisce un aggiornamento sui risultati legati alla sfera Esg inclusi i progressi nell’area "People", il Gruppo Prada mette sul tavolo un piano da 400 assunzioni di qui a fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Prada ha bisogno in totale di circa 450 persone per incrementare la produzione. Una raffica di assunzioni che interessa tutti i siti produttivi che il gruppo, guidato dalla coppia Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, possiede in Italia. (laconceria.it)

Valerio Pisaniello Valerio Pisaniello è un saggista esperto di welfare. 7 ' di lettura (The Wam)

È questa la nuova offerta che giunge dal settore dell'extra lusso, delle 400 persone che saranno assunte Prada vorrebbe che almeno la metà fosse composta da giovani, per poi inserirli negli stabilimenti del marchio in Toscana, Umbria e Marche entro la fine del 2023 Il gruppo presieduto da Patrizio Bertelli ha deciso di investire nella produzione, ma soprattutto sulle persone, mettendosi alla ricerca di giovani artigiani per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Money.it)

Il gruppo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha così un piano per 400 assunzioni quest’anno nei suoi stabilimenti, che si trovano soprattutto nell’Italia centrale. In Toscana prima di tutto, dove spicca quello di Piancastagnaio: nella regione lavoreranno tre nuovi arrivati su quattro, ma anche in Umbria e nelle Marche. (LA NAZIONE)

Importante piano di assunzioni per il Gruppo Prada, che annuncia l’inserimento di oltre 400 risorse entro la fine del 2023 e mira a potenziare la propria capacità produttiva per sostenere la crescita evidenziata dai recenti risultati del marchio. (Pambianconews)

A darne notizia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. La nota azienda, specializzata nel settore della moda di lusso, potenzierà il personale degli impianti di Toscana, Umbria e Marche con l’inserimento di oltre 400 risorse. (Ti Consiglio)