Scappa dalla guerra in Siria, in Italia viene rapita e abusata: ragazzina trovata sulla tangenziale di Lodi

IL GIORNO INTERNO

– Quasi come se fosse stato un traffico di esseri umani, un cittadino pakistano e uno afghano hanno attuato un sequestro di persona a scopo di estorsione senza esimersi da ulteriori reati come il reato di violenza sessuale e di lesioni, nei confronti di una minore siriana. Due sono stati individuati e arrestati dalla polizia di Lodi, grazie a un lavoro di coordinamento che ha visto collaborare la locale Procura della Repubblica e la Procura della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Solo un kebabbaro turco, ingaggiato dagli uomini della Questura come improvvisato interprete, era riuscito a dare voce al dramma di cui era stata vittima, alla violenza sessuale e alle percosse subite, prima di essere scaricata dai suoi aguzzini al distributore di benzina di viale Europa a Lodi, sola e in stato di choc. (La Repubblica)

Una ragazza siriana è stata rapita e violentata in Italia, dopo essere fuggita con la sua famiglia prima dalla guerra nel suo Paese e poi dal terremoto in Turchia. La Polizia, a seguito delle indagini sull’accaduto, ha arrestato un cittadino pakistano e un afghano, entrambi accusati di vari reati tra cui sequestro a scopo di estorsione, violenza sessuale, lesioni e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Friuli Oggi)

Reggio Emilia A 17 anni è stata strappata alla sua famiglia, sequestrata in un casolare nella campagna reggiana e violentata da trafficanti di essere umani senza scrupoli che volevano un riscatto. L’incubo vissuto da una minorenne siriana è passato anche dalla provincia reggiana, e in particolare da un casolare che la ragazza non è riuscita, nel suo racconto, a collocare con maggior precisione. (Gazzetta di Reggio)

Le indagini hanno portato all'arresto di due uomini, un afgano e un pakistano, che ora sono accusati di rapimento a scopo di estorsione, violenza sessuale, lesioni e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (MilanoToday.it)

La polizia ha arrestato un pakistano e un afghano accusati di rapimento a scopo di estorsione, violenza sessuale, lesioni e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La vittima è una ragazza di 17 anni di origine siriana, che durante la guerra era fuggita con la sua famiglia in Turchia. (Sky Tg24 )

Operazione della polizia: le indagini durate quasi un anno (LAPRESSE)