Riciclaggio di denaro: sequestrati oltre 2000 Bitcoin (BTC)

Cryptonomist ECONOMIA

Non è infatti la prima volta che i criminali provano a usare questo asset per il riciclaggio di denaro e vengono colti in fallo.

Bitcoin e il riciclaggio. Le modalità e gli importi scambiati non sono quindi passati inosservati alle autorità competenti.

Sono state multate anche due società di trading per 45mila euro ciascuna e sequestrati alla prima 138mila euro e alla seconda 40mila euro.

La settimana scorsa il Tribunale distrettuale di Rotterdam ha emesso una sentenza contro una coppia di Hilversum per 2 e 2,5 anni di prigione per riciclaggio denaro sfruttando Bitcoin (BTC). (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta del più alto numero di transazioni non confermate sin da quando, negli ultimi mesi del 2017, Bitcoin raggiunse un valore di 20.000$. Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)

Stiamo passando dalla proof of work alla proof of stake”. Il nome della valuta digitale apparve per la prima su quella che sarebbe diventata la bibbia delle criptovalute, il whitepaper “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer”. (Business Insider Italia)

Woo: "il prezzo seguirà" il valore dell'NVT. Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all'effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno. (Cointelegraph Italia)

Marathon Patent Group, la società di crypto mining con sede in Nevada, ha comprato 10.000 ASIC Antminer S-19 Pro nell’ambito dei suoi piani per diventare la società di mining più grande in America del Nord. (Cointelegraph Italia)

Comprare o vendere Bitcoin: zone rosse e zone verdi. La cosiddetta “zona di pericolo” si verifica quando i rendimenti medi dei trader diventano troppo alti e troppo veloci, indicando che l’asset sta diventando sopravvalutato. (Cryptonomist)

Ki Young Ju, CEO della società di analisi CryptoQuant, ha ribadito il 27 ottobre che gli afflussi verso exchange di Bitcoin sono in calo. Quindi, l’aumento dei flussi diretti verso i principali exchange spesso suggerisce che la pressione di vendita su BTC potrebbe intensificarsi. (Cointelegraph Italia)