Ancona, morto il professor Lorenzo Maniscalco chirurgo dell’ospedale regionale di Torrette

La Prima Pagina ESTERI

A dare la tragica notizia è l’associazione Medici Senza Frontiere, addolorata per l’improvvisa scomparsa del collega e amico, chirurgo e operatore umanitario, impegnato nell’ospedale di MSF a Bikenge, in Repubblica Democratica del Congo. Dopo molti anni di esperienza in Italia come…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

04 ottobre 2015 18.15 "E' stato commesso un crimine di guerra". L'ong, che si è ritirata da Kunduz ma resta in Afghanistan, chiede un'indagine ... (Rai News)

A questo incontro parteciperà il capo del Pentagono Ca... Lo hanno detto a fine settembre fonti autorevoli dell’amministrazione Usa, parlando con gli alleati della Nato, in vista della riunione ministeriale dell’Alleanza in programma l’8 ottobre. (La Stampa)

Con il fondato sospetto che sia stato commesso un crimine di guerra, MSF chiede che venga avviata un'investigazione completa e trasparente sull'accaduto, condotta da un ente internazionale indipendente. (articolo21)

Kate Stegeman, portavoce di Msf, ha precisato che parte del personale sta lavorando in altre strutture della città. L'ospedale è stato distrutto da un raid aereo, condotto dagli Usa secondo Msf. (Rai News)

Gli americani criticano i raid russi in Siria ma colpiscono l'edificio di Medici senza frontiere. Fausto Biloslavo - Dom, 04/10/2015 - 07:00. (il Giornale)

(ANSA) - NEW YORK, 5 OTT - "Le forze afgane hanno avvertito che erano sotto il fuoco delle posizioni nemiche chiedendo il supporto aereo". (Il Messaggero)