Cambiamenti climatici: agire in fretta per evitare il disastro

Panorama ESTERI

A dispetto della crisi, che negli ultimi anni ha fatto fare un pesante passo indietro all'economia mondiale, il volume globale di emissioni di gas serra ha continuato ad aumentare. Anzi di più: tra il 2000 e il 2010 è cresciuto a livelli record, come mai nei tre ... (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Berlino, (TMNews) - Per fermare il global warming e salvare la Terra l'umanità deve correre ai ripari e con urgenza. (Corriere Nazionale)

Cambiamenti climatici: all'orizzonte, entro il 2030, possibile catastrofe 13/04/2014 – Gli esperti di tutto il mondo lanciano un grido di allarme. (Centro Meteo Italiano)

Clima: il V Rapporto IPCC affronta i costi della mitigazione (Rinnovabili.it) – I governi devono agire ora e con coraggio se intendono davvero mantenere il riscaldamento globale sotto controllo. (Rinnovabili)

Entro il 2050 necessario un taglio almeno del 40%. A Berlino gli scienziati dell'Ipcc lanciano l'allarme: tra il 2000 e il 2010 i gas sono cresciuti più rapidamente rispetto ai tre decenni precedenti. (Lettera43)

Non si può certo dire che il Quinto rapporto sul clima si chiuda in bellezza: la terza e ultima parte del dossier, presentato a Berlino dal Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc), documenta livelli “senza precedenti” raggiunti ... (businesspeople.it)

Secondo una stima delle Nazioni Unite, anche l’Italia vedrà sempre più... E il divario è destinato a salire: nel 2030 le persone che abiteranno in città saranno 5 miliardi, il 61% della popolazione mondiale. (Oggi Scienza)