Alphabet (Google) e Microsoft: trimestrale con ricavi e utili in forte crescita

Alphabet (Google) e Microsoft: trimestrale con ricavi e utili in forte crescita
iGizmo.it ECONOMIA

Alphabet (Google) e Microsoft hanno archiviato un primo trimestre 2024 (periodo gennaio-marzo) a dir poco brillante. I due colossi statunitensi hanno visto i conti migliorare e lievitare su tutti i fronti e dunque hanno riscosso il premio anche in borsa. Ma andiamo con ordine. Alphabet (Google): fatturato al di sopra degli 80 miliardi di dollari Alphabet (casa madre del motore di ricerca Google) al Nasdaq ha portato a casa un +12% grazie ai conti al di sopra delle attese (fatturato di 80,54 miliardi di dollari, in rialzo del 15%, mentre l’utile per azione è stato di 1,89 dollari) I ricavi dalla pubblicità di YouTube hanno toccato gli 8,09 miliardi, mentre dal versante Cloud le entrate sono state di 9,57 miliardi. (iGizmo.it)

La notizia riportata su altri media

La società ha inoltre affermato che pagherà un dividendo di 20 centesimi per azione, il primo nella sua storia (per le società tecnologico è insolito pagare dividendi perché si tende a spingere il valore del titolo con maggiori investimenti in ricerca). (Il Fatto Quotidiano)

La settimana delle borse europee si chiude con una seduta positiva, che porta in attivo il bilancio di un’ottava un po’ altalenante. Piazza Affari guadagna lo 0,91% e supera nuovamente la soglia psicologica dei 34 mila punti base (34.249), nonostante il tonfo di Tenaris (-7,9%), che ha improvvisamente invertito la rotta a metà giornata, dopo una partenza sprint sui conti trimestrali. (FIRSTonline)

• Fair Value Estimate: $435 Abbiamo alzato la nostra stima di fair value per il titolo a 435 dollari per azione, dai precedenti 420 dollari, dopo un'altra serie di solidi risultati trimestrali e una maggiore crescita e redditività a breve termine. (Morningstar)

New York: allunga il passo Alphabet

Nasdaq 100 Protagonista la, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 10,94%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Per gli allevatori di pecore, il Widdermarkt è un giorno di festa. Luca Beti 12 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Alphabet (GOOGL), ha comunicato gli utili dopo la chiusura del mercato il 25 aprile. Ecco cosa pensano gli analisti di Morningstar degli ultimi numeri trimestrali. • Morningstar Uncertainty Rating: Wide (Morningstar)