Cile, lotta all'obesità: stop alla vendita dell'ovetto Kinder e dell'Happy Meal

Il Fatto Quotidiano SALUTE

E' uno degli effetti dell'entrata in vigore della nuova legge sulle etichettature: gli alimenti confezionati devono riportare degli avvisi, sotto forma di esagono nero, con una scritta che avverte il consumatore che contengono zuccheri, sodio e grassi ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. Il Cile apre la lotta contro l'obesità infantile. (Milano Sanita)

L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. Il provvedimento del governo di Santiago è ... (Stadio24.com)

In Cile è guerra aperta al grasso e sotto la falce delle nuove leggi anti-obesità cadono anche "teste" illustri: i famosi ovetti di cioccolato e il fast food. (nostrofiglio.it)

Il Cile sembra aver trovato una soluzione nello stop alla vendita dell'ovetto Kinder della Ferrero e dell'Happy Meal di McDonald's ... (Il Gazzettino)

In Cile il 27 giugno è scorso è entrato in vigore un provvedimento molto restrittivo, ovvero la nuova legge sulle etichetatture ... (News24web)

Il Paese latino-americano possiede il primato del continente in materia di obesità, soprattutto obesità infantile: nel 2010 1 ... Bene, da ora tutto ciò non sarà più possibile. (Rosa Rossa)