Cile, lotta all'obesità: vietati l'ovetto Kinder e l'Happy Meal di McDonald's

Consumatrici SALUTE

Ovetto Kinder della Ferrero e Happy Meal di McDonald's vietati in Cile. Da oggi, lunedì 27 giugno, i 2 popolari alimenti non possono più essere venduti a tutti in forza della “ley de etiquetados”, la legge sulle etichette appena entrata in vigore per ... (Consumatrici)

Su altri giornali

In Cile è guerra aperta al grasso e sotto la falce delle nuove leggi anti-obesità cadono anche "teste" illustri: i famosi ovetti di cioccolato e il fast food. (nostrofiglio.it)

Nella lotta all'obesità infantile non si risparmiano colpi all'industria alimentare della cioccolata e al fast food. (Il Gazzettino)

MacDonald's L'obesità è sempre più una emergenza che può definirsi globale e ogni paese ha il suo programma per contenerla. (News24web)

Il primo. L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. (Stadio24.com)

La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. Il Cile apre la lotta contro l'obesità infantile. (Milano Sanita)

Da oggi, niente più Ovetto Kinder e panino del McDonald's per i bambini cileni. Bene, da ora tutto ciò non sarà più possibile. (Rosa Rossa)