Locale commerciale non accatastabile: spetta il bonus locazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

364/E del 16 settembre 2020 emanata a fronte di istanza di interpello con cui una società esponeva il suo caso.

È possibile fruire del bonus locazione di cui al decreto Rilancio anche per canoni di locazione pagati per immobili commerciali non accatastabili o non accatastati in quanto di proprietà dello Stato del Vaticano?

L’attività era svolta in affitto in un locale extraterritoriale (di proprietà del Vaticano) e, quindi, non accatasto e non accatastabile nel nostro Paese. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vuoi sapere se puoi portare in detrazione l’affitto nella dichiarazione dei redditi. Per questo, la legge [1] prevede la possibilità di applicare una detrazione per il canone di locazione all’atto della compilazione della dichiarazione dei redditi. (La Legge per Tutti)

Ma entriamo nel dettaglio, analizzando città per città le differenze tra centro e zone periferiche (ma senza uscire dal Comune). Cerchiamo di capire quale sia stato l’effetto covid sui canoni d’affitto nelle principali città italiane. (idealista.it/news)

Ok al bonus “sublocazione”. Nelle Risposta n. Il bonus locazione in commento non va confuso con il bonus locazioni negozi e botteghe previsto dal decreto Cura Italia per il mese di marzo 2020, con cui peraltro esiste incumulabilità. (InvestireOggi.it)

Nel caso in cui non si sia in possesso del numero di protocollo necessario per la verifica dello stato della pratica, tutte le informazioni necessarie saranno fornite dall’Ufficio Servizi Sociali contattando i numeri telefonici 0746287866 e 0746287876. (Rietinvetrina)

5 cose da fare prima di firmare un contratto di affitto. Se hai individuato la casa nella quale vorresti vivere e hai già intavolato una negoziazione con il proprietario per prenderla in affitto è bene che tieni a mente alcune cose fondamentali che devono essere fatte prima di firmare il contratto, al fine di tutelare efficacemente la tua posizione contrattuale. (La Legge per Tutti)

Via libera quindi al credito d'imposta previsto dall'articolo 28 del decreto rilancio anche in caso di contratto di sublocazione per una stanza adibita all'esercizio della propria attività professionale. (idealista.it/news)