Bonus affitto negozi: rileva la destinazione del bene immobile e non l'inquadramento immobiliare

Ipsoa ECONOMIA

Il decreto Rilancio ha previsto che al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, ai soggetti esercenti attività d'impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d'imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto, spetta un credito d'imposta nella misura del 60 per cento dell'ammontare mensile del canone di locazione di immobili ad uso non abitativo destinati allo svolgimento dell'attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico o all'esercizio abituale e professionale dell'attività di lavoro autonomo. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verifica quanto devi pagare per la registrazione del contratto. (La Legge per Tutti)

Simile la situazione dell’area di Roma est-autostrade (10 €/m2 e aumento del 6,2% rispetto ad agosto 2019). Cerchiamo di capire quale sia stato l’effetto covid sui canoni d’affitto nelle principali città italiane. (idealista.it/news)

Via libera quindi al credito d'imposta previsto dall'articolo 28 del decreto rilancio anche in caso di contratto di sublocazione per una stanza adibita all'esercizio della propria attività professionale. (idealista.it/news)

Tutti i documenti sono disponibili sull’Albo Pretorio al seguente link: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=88852&page=4 Nel caso in cui non si sia in possesso del numero di protocollo necessario per la verifica dello stato della pratica, tutte le informazioni necessarie saranno fornite dall’Ufficio Servizi Sociali contattando i numeri telefonici 0746287866 e 0746287876. (Rietinvetrina)

Tuttavia, la detrazione del canone di locazione è possibile solo se ricorrono determinati requisiti. Vuoi sapere se puoi portare in detrazione l’affitto nella dichiarazione dei redditi. (La Legge per Tutti)

Il bonus locazione in commento non va confuso con il bonus locazioni negozi e botteghe previsto dal decreto Cura Italia per il mese di marzo 2020, con cui peraltro esiste incumulabilità. Ok al bonus “sublocazione”. (InvestireOggi.it)