Terremoto alle isole Salomone, allerta tsunami anche alle Hawaii

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 8 dicembre 2016 - Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito le Isole Salomone. Lo riferisce l'istituto geologico degli Stati Uniti (Usgs), secondo cui il sisma è avvenuto a una profondità di 49 chilometri. Il centro di monitoraggio degli tsunami ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Antonio Palma. Mondo. (Fanpage)

Di conseguenza il Centro allarme tsunami del Pacifico ha ... (RSI.ch Informazione)

Il terremoto è stata registrato alle Isole Salomone nell’Oceano Pacifico. L’epicentro è stato localizzato a 90 km a sud ovest di Kirakira, a 30 km dalla costa. (La Prima Pagina)

Il centro sismico americano conferma al momento la magnitudo 8.0 sulla scala richter, valore assolutamente elevato e pericoloso. (InMeteo)

Secondo quanto riportato dal sito di informazioni sui terremoti dell'ufficio di esplorazione Geologica degli Usa (USGS), il 9 dicembre, ora locale, si è verificato un terremoto di magnitudo 7,7 nelle acque vicine alle Isole Salomone, con epicentro ad ... (Radio Cina Internazionale)

Il Centro Allerta Tsunami del Pacifico ha diramato un terzo bollettino e aggiornato la situazione dopo il sisma di magnitudo 7,8 che ha colpito le acque a ... (Corriere Quotidiano)