Terremoto di magnitudo 7.8 alle Isole Salomone: rientra allerta tsunami per le isole Hawaii

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un terremoto di magnitudo 7.8 al largo delle isole Salomone ha provocato un'allerta tsunami lungo le coste delle Salomone, Vanuatu, Papua Nuova Guinea, Nauru, Nuova Caledonia, Tuvalu e Kosrae. Dopo averle preallertate per un possibile tsunami, ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato dal sito di informazioni sui terremoti dell'ufficio di esplorazione Geologica degli Usa (USGS), il 9 dicembre, ora locale, si è verificato un terremoto di magnitudo 7,7 nelle acque vicine alle Isole Salomone, con epicentro ad ... (Radio Cina Internazionale)

L’ipocentro è stato individuato a…Continua a leggere → L’epicentro è stato localizzato a 90 km a sud ovest di Kirakira, a 30 km dalla costa. (La Prima Pagina)

Non sono emersi rischi di onde anomale in seguito al sisma di magnitudo 7.7 che è stato registrato giovedì sera al largo delle Isole Salomone dove, comunque, non sono state segnalate vittime. (RSI.ch Informazione)

Mondo. Il pacific Tsunami Warning Center ha fatto scattare di conseguenza un immediato allarme per rischio tsunami in tutta la zona che è rientrato dopo alcune ore. (Fanpage)

Il Centro Allerta Tsunami del Pacifico ha diramato un terzo bollettino e aggiornato la situazione dopo il sisma di magnitudo 7,8 che ha colpito le acque a ... (Corriere Quotidiano)

Il centro sismico americano conferma al momento la magnitudo 8.0 sulla scala richter, valore assolutamente elevato e pericoloso. (InMeteo)