Bce: massa monetaria M3 +5,3% a marzo

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 28 APR - La massa monetaria M3 della zona euro accelera a marzo segnando una crescita tendenziale del 5,3% dopo il +4,7% di febbraio. Lo comunica la Banca centrale europea. I prestiti alle famiglie sono stabili a +2,4% (+2,3% a ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

La debolezza del cambio Euro/Dollaro e i rendimenti più bassi dei titoli di Stato dell'Eurozona sembrano suggerire come ... (Monitorimmobiliare.it)

Secondo il governatore Draghi, la ripresa economica europea poggia su basi solide, e la banca è pronta a qualsiasi evenienza ... (FinanzaLive)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)

Facebook; Twitter; Google+ · LinkedIn · Stampa ... Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. (Investire Oggi)

Secondo Draghi, una revisione dell'attuale politica monetaria è prematura, mentre altri, come Weidmann, la pensano diversamente 30/04/2017 Redazione. (Professione Finanza)