19.36 / Le sardine sono pronte a conquistare Udine

Il Friuli ECONOMIA

Il flashmob, che ha riscosso così tanto successo a Monfalcone e in moltissime città d'Italia, approderà in Piazza XX Settembre alle 18.30.

"Sarà un modo per ritrovarsi - spiegano da 6000 Sardine Fvg -: chiunque è benvenuto, in una città che ha fatto da sempre della diversità un valore e che è tra quelle, in Italia, ed essere stata insignita della medaglia d'oro per la Resistenza.

Sarà una piazza colorata, gioiosa e pacifica, quella di venerdì, accompagnata da letture e momenti festosi, una manifestazione che possa portare in piazza tutte le sensibilità che si ritrovino nei valori delle sardine". (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mille euro di multa: è la condanna inflitta per lesioni colpose dal giudice di pace Raffaella Garofalo a Maria Luisa Parutto, 55 anni, residente a Claut, proprietaria di un cane privo di assicurazione che il 29 agosto 2014 aggredì una bambina di due anni. (Il Messaggero Veneto)

“Sabato 14 – conclude Marchiol - invitiamo tutti gli udinesi che vogliono una città viva, civile e organizzata a venire in piazza Marconi per un flash mob. Venite, vi aspettiamo anche per ‘mettere in mora’ l’amministrazione su un destino della via che rimane ancora oscuro. (Il Friuli)

«Quelli che dovrà tirare fuori il Comune non sono fondi direttamente collegati al progetto del porta a porta, ma ad una situazione di criticità che si è creata ultimamente. I problemi sono stati diversi, tra bidoncini ritirati tardi, immondizie lasciate per strada, rifiuti gettati nei cassonetti di altre zone, oltre alle criticità espresse ancor prima che il sistema partisse, come la grandezza dei bidoncini. (Udine Today)

Nel caso di Somplago l’artista lavorò realizzando gigantesche tele applicate sull’intonaco: si tratta di una particolare tecnica ad olio su tela applicata sulla muratura. E straordinari sono i dipinti, degni di una mano che era in grado di concepire grandi figure e sfumature adatte a essere lette a grande distanza. (Il Messaggero Veneto)

È successo a Codroipo: vittima una signora di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. CODROIPO. È successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in un supermercato di Codroipo. (Il Messaggero Veneto)

Proteste dei viaggiatori che sono arrivati in ritardo al lavoro. UDINE. Treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste. (Il Messaggero Veneto)