Friuli Venezia Giulia tra le peggiori in Italia per tasso di promossi all'esame di guida

Udine Today ECONOMIA

Se si guarda alle alimentazioni invece, la Gen Z guida principalmente auto a benzina (50%) e diesel (31%), e per il futuro sogna di fare altrettanto.

Un dato, quest’ultimo, che posiziona la regione al 14° posto in Italia per tasso di promossi.

Prendere la patente per guidare l’auto rappresenta uno dei traguardi più importanti della vita, sentito soprattutto dai giovanissimi.

Secondo l’analisi di AutoScout24, a livello nazionale ben l’80% delle persone risultate idonee alla guida nel 2018 sono giovanissimi dai 18 ai 21 anni. (Udine Today)

Su altri media

Leggi anche Bimba azzannata dal cane, la proprietaria davanti al giudice. L’imputata gestiva un tempo un tabacchino. La piccola stava passeggiando con la mamma sul sentiero “Beccher” quando era stata morsa al volto da un cane di piccola taglia. (Il Messaggero Veneto)

Vittima del furto una donna di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. È successo a Codroipo: vittima una signora di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. CODROIPO. (Il Messaggero Veneto)

“Sabato 14 – conclude Marchiol - invitiamo tutti gli udinesi che vogliono una città viva, civile e organizzata a venire in piazza Marconi per un flash mob. Una situazione che tutti viviamo giornalmente ormai da mesi e che descrive come il cuore della città sia abbandonato a sé stesso”. (Il Friuli)

Proteste dei viaggiatori che sono arrivati in ritardo al lavoro. UDINE. Treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste. (Il Messaggero Veneto)

E straordinari sono i dipinti, degni di una mano che era in grado di concepire grandi figure e sfumature adatte a essere lette a grande distanza. Nel caso di Somplago l’artista lavorò realizzando gigantesche tele applicate sull’intonaco: si tratta di una particolare tecnica ad olio su tela applicata sulla muratura. (Il Messaggero Veneto)

«Quelli che dovrà tirare fuori il Comune non sono fondi direttamente collegati al progetto del porta a porta, ma ad una situazione di criticità che si è creata ultimamente. I problemi sono stati diversi, tra bidoncini ritirati tardi, immondizie lasciate per strada, rifiuti gettati nei cassonetti di altre zone, oltre alle criticità espresse ancor prima che il sistema partisse, come la grandezza dei bidoncini. (Udine Today)