Giro d’Italia 2024, Narvaez vince la prima tappa ed è maglia rosa

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – L’ecuadoriano Jhonatan Narváez si impone sul traguardo di Torino in volata nella prima tappa del Giro d’Italia 2024 partita da Venaria Reale, con arrivo a Torino dopo 140 chilometri e la salita sul Colle della Maddalena. Il corridore della Ineos-Grenadiers è la prima maglia rosa del Giro. La prima tappa si è conclusa con uno sprint a tre dopo le prime sfide in salita che alla fine si è aggiudicato Narvaez davanti al tedesco Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) e allo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team Emirates), protagonista di un incredibile recupero nel finale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito A cura di Alessio Pediglieri (Fanpage.it)

Così il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, al termine della tappa inaugurale del Giro d'Italia. "Il giro d'Italia è la grande festa del ciclismo, carica di storie e di passione. (Il Mattino di Padova)

Prima tappa, sabato 4 maggio Tadej Pogacar, 7,5: viene sconfitto a Torino, una sorpresa impensabile per come si era messa la corsa. Mette alla frusta la squadra per tutta la tappa, forse troppo, perché rimane con il solo Majka a disposizione dopo il Colle Maddalena. (OA Sport)

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan Narvaez a vincere la prima tappa del Giro d’Italia 2024, la Venaria Reale-Torino di 140 chilometri: il corridore ecuadoriano ha anticipato il tedesco Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) e lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team Emirates), che ha subito infiammato la corsa nelle battute conclusive. (Quotidiano del Sud)

Viene fuori il nome che non ti aspetti nella frazione che doveva sulla carta premiare Tadej Pogacar (comunque protagonista e terzo in volata). (OA Sport)

L'ecuadoriano Jonathan Narvaez ha vinto la prima tappa della 107esima edizione del Giro d'Italia, da Venaria Reale a Torino tagliando per il primo il traguardo nel capoluogo piemontese e diventando così la prima Maglia Rosa. (Il Sole 24 ORE)