Francia, grida “Allah u Akbar” e investe 11 persone: due sono gravi

La Stampa INTERNO

Un uomo a bordo di un’auto si è lanciato, al grido di Allah u Akbar (Dio è grande) contro una folla di persone a Digione, nel centro della Francia: il bilancio è di 11 feriti tra cui due in gravi condizioni. Alcuni passanti del centro della città, dove è avvenuto l’incidente, hanno riferito di aver sentito l’investitore dire che lo faceva per i bam... (La Stampa)

Su altri giornali

- E' morta una delle persone travolte ieri da un furgone, piombato su un mercatino di Natale nel centro di Nantes, in Francia. Lo ha annunciato il presidente Francois Hollande. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo Stato raziona i regali di Natale La crisi petrolifera sta distruggendo l'economica del Venezuela. Mercato nero e limitazioni aggravano la… Tunisia, la vittoria di Essebsi conferma la svolta laica · Tunisia, la vittoria di Essebsi ... (Wakeupnews)

- Il Presidente francese Francois Hollande ha invitato oggi il Consiglio dei Ministri "a non farsi prendere dal panico" dopo i tre episodi che potrebbero far pensare ad una escalation del terrorismo. "Siamo preoccupati per queste tragedie in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per il quotidiano locale, Ouest-France - che cita la testimonianza di diverse persone presenti e di un poliziotto - al momento di lanciarsi contro il chioschetto del vin brulè, l'uomo, 44 anni, avrebbe gridato 'Allah Akbar' (Allah è grande). (Il Messaggero)

Francia, furgone contro folla al mercato di Natale: deci feriti (La Repubblica)

Il bilancio e' di ... Parigi (Francia) - Un uomo alla guida di un furgone bianco e' piombato su un mercato di Natale nel centro di Nantes al grido 'Allah Akbar' (Dio e' grande). (Agora Magazine)