Bene a Salerno, ma ora viene il bello

L'Eco di Bergamo SPORT

Si suda per 90 minuti (più recupero) ma si torna a Zingonia con la preziosa posta in palio. l’1-2 con la Salernitana permette infatti di agganciare la Roma al quinto posto in classifica, dando ancora più importanza al prossimo scontro diretto. Una prestazione nella quale i nerazzurri hanno dato prova di carattere, dopo essere passati in svantaggio hanno reagito con calma senza lasciarsi trasportare da nervosismo e dalla foga di recuperare che poteva essere cattiva consigliera. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. Anche inconsapevolmente rischi di sottovalutare l’impegno. (BergamoNews.it)

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. Certa la prossima Europa". Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. (TUTTO mercato WEB)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Gasperini: «Atalanta-Fiorentina non è stata rinviata per un codice giallo» ma per la morte di Barone (IlNapolista)

"Capisco la curiosità, ma arriveremo all'una di notte a casa, se andrà bene andremo a dormire alle 2 e domattina ci alleniamo con chi non ha giocato. Mercoledì pomeriggio ci rivedremo tutti per la prima volta e dovremo velocemente preparare sul piano tattico una semifinale di ritorno di Europa League, una sfida storica per l'Atalanta. (Eurosport IT)