Leucemia, diminuiscono i rischi dopo il trapianto La terapia rivoluzionaria scoperta da un'italiana

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

La ricerca contro la leucemia continua grazie a una studiosa italiana. La dottoressa del Policnico bolognese Sant'Orsola Malpighi, Francesca Bonifazi, è stata segnalata dal prestigioso giornale New England journal of Medicine per uno studio rivoluzionario. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova terapia che abbatte le complicanze mortali legate ai trapianti, riducendola dal 68,7 al 32,2%, è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori, tra i quali l'italiana Francesca Bonifazi. (Quotidianodiragusa.it)

Si chiama Francesca Bonifazi, ha 46 anni, un marito e tre figli. E' un medico e lavora nel reparto di ematologia del Sant'Orsola, a Bologna. (Meteo Web)

Francesca Bonifazi, 46enne, è riuscita così a contenere la "malattia ... (Rosa Rossa)

Inoltre, questo metodo non pregiudica in alcun modo l'efficacia del trapianto. In pratica il trapianto comporta anche il trasferimento del sistema immunitario del donatore. (Solo News)

La dottoressa Francesca Bonifazi, medico ematologo dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, ha condotto insieme a un collega spagnolo Carlos Solanos e a uno tedesco Nicolaus Kroge, una terapia innovativa che cambierà, e in molti casi salverà, la vita di ... (Impronta Unika)

Il merito è di Francesca Bonifazi, 46 anni, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, in grado di coordinare uno studio rivoluzionario ... (Intelligonews)