Confagri "Incentivi per l'acquisto di beni strumentali estesi anche a imprese agricole"

piacenzasera.it ECONOMIA

“Siamo soddisfatti del buon esito del pressing di Confagricoltura – conclude Filippi – perché queste agevolazioni sono di sicuro interesse per le aziende agricole.

“Per gli investimenti effettuati mediante contratti di locazione finanziaria (leasing), si assume il costo sostenuto dal locatore per l’acquisto dei beni.

“Dopo diverse richieste avanzate da Confagricoltura, è prevista la trasformazione degli incentivi fiscali del Super e Iper ammortamento in credito d’imposta, a prescindere dal sistema di determinazione del reddito delle imprese che effettuano gli investimenti”. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è online la nuova sezione dedicata al Piano Transizione 4.0, introdotto dalla Legge di Bilancio 2020 e focalizzato su innovazione, investimenti green e design. (PMI.it)

L’open innovation, però, non si realizza per magia o in modo automatico. La Pmi, sulla base delle agevolazioni fiscali a cui potrebbe accedere, ha a disposizione un “tesoretto” da investire. (Industry4Business)

Per gli investimenti effettuati mediante contratti di locazione finanziaria (leasing), si assume il costo sostenuto dal locatore per l’acquisto dei beni. (IlPiacenza)

In caso l’errore fosse confermato consigliamo di riparare attraverso l’istituto del ravvedimento operoso, sicuramente meno pesante di un accertamento dell’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

Il Piano 4.0 nazionale è al livello delle misure prese dai nostri partner europei? C’è stato un dialogo tra Governo e mondo delle imprese per avviare la transizione e di che tipo? (Key4biz)

Credito di imposta ricerca, formazione 4.0, beni strumentali: guida MISE al pacchetto di incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0. Come negli altri due casi, al credito di imposta formazione 4.0 hanno accesso libero tutte le aziende a prescindere dalla loro natura giuridica. (Informazione Fiscale)