Migrante muore sul gommone, gettato in mare è divorato dagli squali

Wakeupnews INTERNO

RAGUSA – Si sono scritti molti libri al riguardo: ma mai la fantasia riuscirà a superare la realtà. L'ultima tragica storia di una delle traversate disumane dei migranti del nord Africa verso le coste siciliane racconta di un uomo morto sul gommone che lo doveva ... (Wakeupnews)

Su altri giornali

Il corpo di un migrante, morto probabilmente a causa dell’esalazione di benzina rovesciata dalle onde durante l’attraversata, è stato gettato in mare ed è diventato in breve tempo cibo per squali. (Corretta Informazione)

Si tratta di due cittadini originari del Gambia. Favoreggiamento dell'immigrazione clandestinaDue presunti scafisti sono stati fermati dalla polizia nell'ambito delle indagini avviate in seguito allo sbarco avvenuto ieri, a Pozzallo, nel ragusano. (Nuovo Sud)

In tutto 236 persone, tra le quali anche alcune donne in stato di gravidanza e alcuni minori, sono giunte all'alba su una nave mercantile che li aveva soccorsi nel Canale di Sicilia. Nuovo arrivo di immigrati questa mattina a Messina. (Nuovo Sud)

L'ammiraglio: in mare solidarietà è legge (La Repubblica)

Sono 846 i migranti sbarcati in nottata a Lampedusa (Ag) dopo essere stati soccorsi nel canale di Sicilia. Sulla banchina Todaro del porto è stato sbarcato anche uno dei 9 cadaveri recuperati dopo il naufragio a largo... (Nuovo Sud)

CIVITAVECCHIA – Il rimorchiatore “Traiano Secondo” ha subito un principio di incendio nel pomeriggio mentre era in navigazione nei pressi del porto. Nessun ferito tra il personale di bordo. (La Voce del Popolo )