Coronavirus, buona risposta per il primo week end di tamponi a Cavalese: ''Prevenzione e trasparenza per sostenere salute ed economia''

il Dolomiti SALUTE

Nel week end è partito il Centro tamponi in paese e c'è soddisfazione per i primi riscontri da parte della popolazione.

"Abbiamo messo sul tavolo le risorse - dice Finato - ma c'è soprattutto un investimento in capitale umano: c'è grande gratitudine verso il personale sanitario.

"L'obiettivo - aggiunge il sindaco - è quello di salvaguardare la salute dei compaesani, agevolare il lavoro dei medici e togliere pressione all'ospedale. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La percentuale dei contagi resta dello 0,4 % con 231 attuali positivi nella città del Longano. Sono invece dieci i barcellonesi che hanno lasciano l’isolamento domiciliare. (24live.it)

Bollettino coronavirus Italia 1 dicembre: contagi, guariti e decessi. La situazione illustrata dal bollettino del Ministero della Salute di oggi 1 dicembre è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 1.620.901 e l’incremento rispetto a ieri è di 19.350 nuovi casi. (Money.it)

ono asintomatici, creato reparto specifico all'interno della struttura di riabilitazione. Focolaio Covid al Santo Stefano, una ventina i positivi. E’ stato creato un reparto Covid e sono stati effettuati anche i tamponi molecolari che verranno ampliati e ripetuti nella giornata di oggi e nei prossimi giorni. (Cronache Maceratesi)

Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha proposto un divieto temporaneo di spostamento anche tra zone gialle. Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 1 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore. (Vesuvius.it)

Vittime, guariti e tamponi. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. In Italia le persone risultate positive al coronavirus dall’inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sono 1.620.901. (Sky Tg24 )

Ha il Covid: «Sette giorni fa ho fatto la notte - racconta - la domenica avevo febbre, lunedì il tampone. Pino Visone, pronto soccorso del Cardarelli, un ruolo nella Cgil. (Il Mattino)