Padoan: "Superare il 3% del deficit-Pil non aumenterebbe la crescita"

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo il ministro, l'infrazione comporterebbe "un onere che non possiamo assolutamente permetterci: ci sarebbero effetti sulla crescita, che ci verrebbe immediatamente addosso, e ci sarebbe una reazione negativa dei mercati finanziari". Tag > ; crescita ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione - Mar, 09/12/2014 - 07:00. L'Eurogruppo invia un messaggio chiaro: correggere il deficit e abbattere il debito A marzo si rischia la procedura d'infrazione. (il Giornale)

C'è una soluzione che avvia una ... (T-mag)

Pensare che sfondare il tetto del 3% possa portare più crescita è profondamente sbagliato": è la risposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'ipotesi di una volontà italiana di non rispettare i vincoli di bilancio comunitario. (Avvenire.it)

BRUXELLES - "Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15 che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il rilancio della crescita". (Primocanale)

- I Ventotto hanno raggiunto l'accordo sul bilancio Ue per il 2015 e sugli emendamenti per quello del 2014, consentendo cosi' il pagamento delle fatture sospese per servizi gia' erogati, pari a oltre 28 miliardi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15, che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il bilancio della crescita. (TG3web)