Eurozona ancora in deflazione: a gennaio -0,6%

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Resta in deflazione anche a gennaio la zona euro. Nel primo mese del 2015 i prezzi hanno segnato un calo annuo dello -0,6 per cento, in peggioramento dal -0,2 per cento registrato a dicembre. Si tratta del tasso più basso fatto registrare dal luglio del 2009. (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

- L'inflazione nella zona euro si conferma negativa a gennaio e registra un -0,6% su base annua, - il tasso piu' basso dal luglio del 2009 - secondo quanto segnala oggi Eurostat. L'inflazione e' negativa anche nell'Ue dove ha segnato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il riferimento per il consumatore è costituito soprattutto dalle caratteristiche organolettiche che, come il prezzo, possono variare in... (Il Fatto Alimentare)

Ma il dato della zona euro di gennaio è identico a quello visto nel lontano luglio del 2009 all'apice della crisi: un calo dei prezzi annuale dello 0 ... (euronews)

(askanews) - Si conferma il netto e ulteriore indebolimento dell'inflazione di Eurolandia, che affonda a livelli sempre più negativi. A gennaio la variazione annua dei prezzi al consumo si è attestata al meno 0,6 per cento, secondo i dati definitivi ... (Tiscali)

I dati definitivi sui prezzi al consumo comunicati dall'Ufficio statistico europeo (Eurostat) mostrano, nel mese in esame, una discesa ... (Il Messaggero)

L'inflazione mensile rilevata a gennaio è pari a -1,6%. Eurostat ha comunicato che nel mese di gennaio il dato relativo all'Indice dei prezzi al consumo (CPI definitivo) è sceso dello 0,6% su base annuale. (La Stampa)