Consumi: Cgil, famiglie tirano cinghia, spesa -6,3% da crisi

Mondo TiVu ECONOMIA

E' quanto emerge dal rapporto 2015 'I consumi delle famiglie italiane' della Filcams Cgil, in collaborazione con la Fondazione di Vittorio e l'istituto Tecnè. Pur non considerando il calo del potere d'acquisto, nel 2015 la spesa media mensile delle ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altre testate

I dati della Cgil sui consumi delle famiglie confermano le tante denunce del Codacons che, nel corso degli ... (Codacons) - Con crisi consumi calati di 80 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 2015 la spesa media familiare risulta inferiore del 6,3 ... (Firenze Post)

Ricerca del miglior prezzo anche a scapito della qualità, rinuncia al Made in Italy, spesa prevalentemente nei discount e negli outlet e solo nei periodi di saldi. (L'Huffington Post)

Ciò induce ad ipotizzare che, se stimolati in modo opportuno da adeguate politiche di crescita dei redditi, i ceti bassi potrebbero offrire alla ripresa della domanda interna (e ai consumi, in particolare) un contributo più rilevante rispetto a quello ... (Solo News)

Una ricerca della Filcams, in collaborazione con la Fondazione di Vittorio e l'istituto Tecnè, dimostra come le difficoltà economiche nel nostro paese abbiano profondamente condizionato (per lo più in negativo) le modalità di acquisto delle famiglie. (Jobsnews.it)

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Con la crisi le famiglie tirano la cinghia: la Spesa media mensile nel 2015 risulta inferiore del 6,3% rispetto al 2008 (ovvero 156 euro in meno, passando ... (Zazoom Blog)