Covid: tutte le novità sulle riaperture e l’ipotesi del nuovo pass vaccinale

Periodico Italiano INTERNO

Prevista per il 15 maggio la riapertura delle piscine e dei lidi balneari, mentre slitta al primo giugno la riapertura delle palestre.

La novità consisterà nella riapertura dei ristoranti e delle pizzerie la sera, se provvisti di tavoli all’esterno.

Dal primo Maggio consentito l’ingresso di mille persone allo stadio in zona gialla.

Oltre allo spostamento regionale il pass consentirà l’accesso a eventi culturali e sportivi altrimenti preclusi

Cos’è il “Pass vaccinale”. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Benessere animale, il ministro Speranza firma il decreto: garantirà fino al 90% di risparmi sulla spesa per i farmaci (Di sabato 17 aprile 2021) . dal 2006, denunciano l'eccessiva onerosità dei farmaci veterinari: circa il 40 per cento delle famiglie otterrà con questa norma " attesa sulla Gazzetta ufficiale per diventare operativa " un . (Zazoom Blog)

Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta in zona rossa. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (Panorama della Sanità)

Il Ministro Speranza conferma il coprifuoco. Conferma del coprifuoco dalle ore 22 alle 5 del mattino Lo ha fatto sapere il Ministro della Salute Roberto Speranza che nella conferenza stampa ha illustrato in che modalità attività come cinema, ristoranti, teatri o ancora piscine potrebbero aprire. (Yahoo Notizie)

Dopo la pubblicazione del nuovo monitoraggio, il titolare della Salute hato il nuovo provvedimento per il cambio di colore della Campania. E’ solo la regione governata da De Luca, infatti, a modificare la zona rispetto alle ultime settimane. (Zazoom Blog)

Milano, 16 apr. (Adnkronos Salute) – “Noi stiamo allargando a un’ipotesi di zona gialla, quindi c’è una profonda differenza con l’impianto di prima e diamo un segnale che va nella direzione giusta”, ma comunque “resta vigente il modello per zone e fasce” il sistema dei colori, “un modello prudenziale che sarà capace di leggere eventuali situazioni che dovessero verificarsi nei territori”. (Il Sannio Quotidiano)

li eroi schierati a mo’ di scudo umano in difesa del Ministro della Salute hanno un unico comun denominatore: contrapporsi a Salvini. Ma non c’è un ministro della salute che parla al Paese e che spiega quanto è successo (Il Tabloid)