Papa Francesco striglia le suore di clausura: "State attente a questo pericolo"

Nei monasteri di clausura femminili, Facebook e gli altri social network "possono essere strumenti utili per la formazione e la comunicazione", ma Papa Francesco esorta le monache "a un prudente discernimento affinché siano al servizio della formazione ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

angelus di papa francesco. Un documento che arriva a 66 anni dalla pubblicazione della precedente Costituzione Sponsa Christi di Pio XII. (ResegoneOnline)

Questo l'invito di Papa Francesco alle monache di clausura nella Costituzione Apostolica 'Vultum Dei quaerere' sulla vita contemplativa femminile: il ... (Romagna Noi)

Le suore di clausura rispondono al Pontefice sul “prudente discernimento” nell'uso dei mezzi di comunicazione voluto dalla nuova Costituzione Apostolica: «Molto pericoloso per noi claustrali entrare in internet. (CataniaVera.it)

Certamente ... Questo clima culturale non lascia immuni le comunità contemplative. (ilgiornaleditalia)

Un fenomeno ben conosciuto, che ha visto negli anni scorsi molte ... (La Stampa)

«Io vorrei andare in quel posto di orrore senza discorsi, senza gente, soltanto i pochi necessari… Da solo, entrare, pregare. Lo scorso 26 giugno sul volo di ritorno dall’Armenia, Francesco aveva risposto in questo modo a una domanda di padre Federico Lombardi sulla visita ai campi di sterminio di Aus... (La Stampa)