Guerra agli scafisti, ok alla missione guidata dall'Italia

Positanonews ESTERI

Semaforo verde dell'Unione europea alla spedizione navale mediterranea contro gli scafisti libici. Si chiamerà “Eunavfor Med” e potrebbe partire a giugno se ci sarà l'avallo della risoluzione presentata all'Onu dalla Gran Bretagna che autorizza l'uso della ... (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

«La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei contrabbandieri e delle reti di trafficanti nel Mediterraneo è stata appena presa». Lo ha twittato l'alto rappresentante Ue Federica Mogherini. (Il Messaggero)

I paesi che dovranno accogliere più migranti non ci stanno, la Germania è l'unica che vedrebbe diminuire le percentuali di rifugiati, per l'Italia invece cambia ... (next)

E in attesa che l'Onu approvi le regole d'ingaggio, le cancellerie del Vecchio Continente si ... (Radio Vaticana)

Tutti d'accordo in Europa sulla missione navale contro i trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo, un po' meno sul discorso quote per la redistribuzione dei rifugiati. (QuiFinanza)

Partirà il mese prossimo la missione navale della Ue per distruggere le navi dei trafficanti responsabili dell'enorme afflusso di migranti che tentano di attraversare il Mediterraneo. (Imola Oggi)

ROMA. “La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei ... (Voce Nuova Tv)