La nuova recessione che mette nei guai il governo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ogni giorno ha la sua stima, il suo dato, la sua previsione di un futuro più fosco del già fosco presente: ieri è arrivato l'Ocse, il think tank dei Paesi ricchi basato a Parigi. L'istituto che a lungo ha avuto come capo economista e poi vice segretario generale ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... Nessuna ripresa dunque per il nostro paese, ma solo recessione. (Newspage.it)

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)

Il Parlamento vorrà fargli l'esame e lui dovrà dire di chi è la responsabilità per la bocciatura, nel primo giorno di scuola, da parte di Ocse e Standard&Poor's, buoni ultimi ... (Italia Oggi)

Redazione. Commenta. (laPadania)

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)

Doppia doccia gelata per l'Italia: la prima arriva dall'Ocse, la seconda da Standard&Poor's. Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. (Avanti!)