Partite Iva, rivoluzione in arrivo: forfettari e versamenti

The Wam.net ECONOMIA

Partite Iva, rivoluzione in arrivo: le tranche di pagamento. Partite Iva, rivoluzione in arrivo dunque.

Se scriviamo di Partite Iva rivoluzione in arrivo è anche per altro: è prevista infatti una uscita graduale della flat tax al 15% per quei fatturati che sono superiori a 65mila euro.

4 ' di lettura. Partite Iva, rivoluzione in arrivo.

Partite Iva, rivoluzione in arrivo, ma con grande attenzione per questi due aspetti

Partite Iva, rivoluzione in arrivo, e non è solo una ipotesi. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

È previsto infine – chiude la nota – lo stanziamento di 27,6 milioni di euro per il finanziamento straordinario della spesa sanitaria regionale per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19, oltre a 3 milioni di euro per il potenziamento dei servizi all’istruzione Aosta - Dopo l’approvazione in aula e la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della legge di assestamento di Bilancio, 20 milioni di euro vengono ora destinati ai bonus per i titolari di partita Iva, ai quali si affiancano 29 milioni dello Stato. (AostaSera)

Di conseguenza si potrebbe poi sfruttare il termine più ampio e andare al 20 agosto con l’aggiunta della maggiorazione dello 0,40%. Un’ipotesi è quella del differimento per quasi 4,2 milioni di partite Iva con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del termine del 30 giugno al 20 luglio senza maggiorazioni dello 0,40% a titolo di interessi. (Salernonotizie.it)

C’è una proposta della Lega sulla quale ci sarebbe la convergenza di parte della maggioranza, di Italia Viva e il Movimento 5 Stelle. Ma prima di questa data potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione. (Vesuvius.it)

Insomma, i titolari delle partite Iva potrebbero dover saldare i loro debiti con il Fisco ogni 30 giorni. Cambiano le modalità di versamento delle imposte per le partite Iva e potrebbe essere introdotta "un'uscita graduale dalla flat tax al 15%" entro alcuni rage di fatturato. (Quotidiano di Sicilia)

Il Governo pensa ad una “uscita graduale”, dalla flat tax al 15% per tutte le Partite IVA con un fatturato maggiore di 65.000 euro Stavolta la novità non è bella come quella dei nuovi contributi a fondo perduto, ma c’è da prender comunque nota. (ContoCorrenteOnline.it)

Ora qualcosa si muove quanto meno sul fronte delle Partite Iva. La svolta. Ora l’argomento torna in cima all’agenda, e il progetto potrebbe essere portato a termine indipendentemente dalla riforma fiscale generale. (QuiFinanza)