Bonus auto, il piano di incentivi nel Decreto Rilancio

Virgilio Motori ECONOMIA

editato in: da. È in atto la discussione alla Camera per convertire il Decreto Rilancio in Legge, al momento sappiamo che il Governo sta cercando di stabilire il più corretto piano di incentivi per il settore auto, da affiancare all’Ecobonus già esistente.

All’inizio del mese scorso PD, LEU e Italia Viva avevano presentato l’emendamento che garantiva 4.000 euro di Bonus, 2.000 statali e 2.000 da parte delle concessionarie, per tutti coloro che avrebbero acquistato una nuova auto Euro 6 entro il 31 dicembre 2020.

Tutto serve per smaltire il parco auto Euro 6 rimasto invenduto a causa del lockdown per il Coronavirus. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. In realtà il bonus statale è solo di 1.500 euro, perché la parte più consistente dello sconto (2.000 euro) sarà a carico del concessionario. (Avvenire)

Auto ibride ed elettriche, le novità. L’emendamento approvato rafforza poi gli incentivi per auto ibride ed elettriche. (QuiFinanza)

Che cos'è l'Ecobonus auto auto 2020? Ecobonus auto 2020:. Ecobonus auto 2020: per effetto della scorsa legge di Bilancio a partire dal 1° marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 è in vigore in Italia il nuovo meccanismo di bonus/malus ecologico per chi acquista una nuova auto. (The Italian Times)

Tra le novità vi è la cessione del bonus affitti, per la locazione di immobili ad uso non abitativo, ai fini del pagamento del canone. Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel decreto Rilancio: quali sono le novità? (Proiezioni di Borsa)

[Rassegna stampa] Ormai ci siamo, l’iter del decreto Rilancio sta per essere portato a termine. Inoltre, sono stati messi altri 20 milioni per il bonus fino a 500 euro sull’acquisto di bici. (FormulaPassion.it)

Lo prevede un emendamento Pd al decreto Rilancio sull'automotive, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio. (Sky Tg24 )