Kia EV9, il grande Suv elettrico con doti speciali

Auto.it ECONOMIA

Il futuro è adesso. Kia EV9 , grande Suv elettrico , concretizza il nuovo corso del Marchio, per forma e sostanza . Distinguendosi nettamente rispetto alla Car of the Year 2022, la EV6 , con la quale condivide la piattaforma. Per fine decennio l’obiettivo è di arrivare a un utilizzo di plastica riciclata al 20% su tutti i modelli. La Design Sustainability Strategy ha come obiettivo di eliminare progressivamente l'uso della pelle e incrementare l'uso di materiali bio quali mais, canna da zucchero e oli naturali. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I tecnici di Kia stanno sviluppando un pick-up che sarà offerto sia a combustione che elettrico. I lavori su questo veicolo, che sarà offerto in tutto il mondo tranne che in Nord America, sono in corso da almeno un paio d’anni e tutti gli indizi portano a pensare che il suo design sia ispirato al Mohave disponibile in Corea del Sud. (Autoprove.it)

Di Kia EV9, il maxi-SUV da 7 posti della casa coreana, avevamo già potuto apprezzare il design. Le scelte radicali dei designer, ispirati da uno stile che tenta di fondere modernità ed armonia, sono di quelle che non lasciano indifferenti: il design di EV9 si ama o si odia. (DMove.it)

Di conseguenza, le vendite di NEV (ibridi elettrici o ricaricabili) per Kia sono praticamente nulle per il marchio coreano, già molto indebolito prima dell’ondata elettrica degli ultimi due anni. (Motori Magazine)

Un quarto d'ora di ricarica per un'autonomia di 239 km. E' questa una delle tante caratteristiche uniche della nuova EV9, il Suv full electric sette posti di Kia in vendita dalla seconda metà dell'anno. (Gazzetta del Sud)

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. Fonte: Ufficio Stampa KIA Kia presenta il nuovo SUV EV9 (Virgilio Motori)

Sono diversi gli aspetti sui quali si sofferma il produttore e uno dei principali è rappresentato dalla piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP), soluzione che è in grado di garantire un generoso abitacolo con ben tre file di sedili, in cui tutti gli occupanti possono rilassarsi e intrattenersi come se si trovassero in un salotto. (TuttoTech.net)