Kia EV9, il SUV elettrico che traccia il futuro

QN Motori ECONOMIA

Kia EV9, il nuovo grande Suv elettrico traccia il futuro prossimo. “Mostra dove andremo – afferma, Ho Sung So, Presidente e CEO del Marchio – un passo importante verso una prospettiva sostenibile. Rappresenta l’apice del design e delle capacità ingegneristiche del nostro Marchio. Per architettura, materiali sostenibili e tecnologia”. Non è un manifesto, ma realtà. Le due versioni, EV9 ed EV9 GT-Line, più personalizzata, saranno in vendita su mercati globali selezionati a partire dalla seconda metà del 2023. (QN Motori)

Su altre fonti

E' questa una delle tante caratteristiche uniche della nuova EV9, il Suv full electric sette posti di Kia in vendita dalla seconda metà dell'anno. Progettato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) concepita per i veicoli elettrici, che hanno una ripartizione dei pesi concentrata in basso, l'EV9 arriva a 541 km di autonomia massima, offrendo anche, grazie al sistema Highway Driving Pilot, la possibilità di un pieno utilizzo del livello 3 di guida autonoma. (Gazzetta del Sud)

Il nuovo Kia EV9 ha da poco debuttato come primo SUV 100% elettrico (Autoprove.it)

Di Kia EV9, il maxi-SUV da 7 posti della casa coreana, avevamo già potuto apprezzare il design. Le scelte radicali dei designer, ispirati da uno stile che tenta di fondere modernità ed armonia, sono di quelle che non lasciano indifferenti: il design di EV9 si ama o si odia. (DMove.it)

Ecco a noi la nuova Kia Ev9, la Casa alza il sipario e ci presenta la sua più recente creatura: un imponente e avveniristico SUV 100% elettrico, pensato per la mobilità di oggi e di domani. Fonte: Ufficio Stampa KIA Kia presenta il nuovo SUV EV9 (Virgilio Motori)

Come altri, il marchio coreano intende rilanciarsi con una moderna offerta elettrica e lo farà con la Kia EV5. Come molti produttori stranieri, Kia si è accontentata a lungo di elettrificare alcune berline per soddisfare le esigenze del mercato cinese. (Motori Magazine)

Sono diversi gli aspetti sui quali si sofferma il produttore e uno dei principali è rappresentato dalla piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP), soluzione che è in grado di garantire un generoso abitacolo con ben tre file di sedili, in cui tutti gli occupanti possono rilassarsi e intrattenersi come se si trovassero in un salotto. (TuttoTech.net)