Il Giro d’Italia a Oropa: orari, percorso, divieti

ilbiellese.it INTERNO

Saranno in terra biellese 83 dei 161 chilometri della seconda tappa del Giro d’Italia, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa in programma domenica 5. In attesa della sfida tra il superfavorito Tadej Pogacar e il resto del gruppo che comprende stelle come Geraint Thomas, Filippo Ganna, i francesi Alaphilippe e Bardet, gli eterni Quintana e Pozzovivo, ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire la corsa più da vicino possibile. (ilbiellese.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’edizione numero 107 del Giro d’Italia di ciclismo su strada proseguirà domani, domenica 5 maggio 2024, e vedrà svolgersi la seconda tappa in linea, con partenza da San Francesco al Campo ed arrivo al Santuario di Oropa (Biella) dopo 161 km. (OA Sport)

Tadej Pogacar vorrà mettere il suo sigillo anche al Santuario di Oropa? Di sicura questa ascesa ha segnato nomi importanti nel ciclismo, su tutti Marco Pantani, e sarà un test per capire un po’ le gerarchie di questa 107a Corsa Rosa. (OA Sport)

Sabato 4 Maggio, in occasione dell'arrivo di Tappa del Giro d'Italia 2024 ad Oropa, il Velo Club Piatto 2015, di concerto con il Comune di Biella ed il Velo Club di Castelletto Cervo, con il patrocinio di "Spazio Pantani organizza una pedalata aperta a tutti per ricordare l'impresa che Marco Pantani compì nel Maggio 1999 quando, dopo un salto di catena, riuscii a recuperare decine di posizioni, per concludere vittorioso, al cospetto del Santuario di Oropa, in Maglia Rosa, quell'epica Tappa. (newsbiella.it)

, con l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez in grado di resistere agli attacchi di Tadej Pogacar per poi trionfare sul traguardo di Torino in una volata a tre con lo sloveno e il tedesco Schachmann. (Quotidiano Sportivo)

Sabato 4 Maggio, in occasione dell'arrivo di Tappa del Giro d'Italia 2024 ad Oropa, il Velo Club Piatto 2015, di concerto con il Comune di Biella ed il Velo Club di Castelletto Cervo, con il... (Virgilio)

Il percorso (68,1 km e 1.720 metri di dislivello) affronta l'iconica salita del Santuario di Oropa teatro, della mitica impresa di Marco Pantani al Giro d'Italia 1999, con 49 corridori rimontati e superati dopo un salto di catena a inizio ascesa. (La Gazzetta dello Sport)