Borse europee ancora in calo, Tonfo di Tokyo: -3%. Affondano i listini cinesi

Il Messaggero ECONOMIA

Borse ancora in calo, dopo lo scivolone di giovedì. Anche Milano ha aperto in arretramento ancora zavorrata dai timori sulla Cina. dove crollano ancora i listini: Shanghai -4,2%, Shenzhen -5,4%. Gli investitori hanno infatti paura che un rallentamento ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Pesano i dati sul manifatturiero di Pechino, che si comprimono al ritmo più veloce degli ultimi 6 anni. Shanghai chiude le operazioni a -4,2%, seguono Tokyo (-2,98) e Seoul (-2,01). (AsiaNews)

Shanghai è arrivata a perdere fino al 4 e a ore e migliaia di chilometri di distanza Wall Street procede verso la sua peggior settimana nel 2015. La sindrome cinese si è fatta sentire ancora una volta. (Stadio24.com)

Con l'accentuarsi dei timori sul rallentamento dell'economia cinese, torna a volare il prezzo dell'oro che raggiunge i massimi nell'ultimo mese e mezzo a 1.168,32 dollari l'oncia, il valore più elevato da inizio luglio. (Stadio24.com)

Tra le principali Borse europee, sotto pressione Francoforte, che accusa un ... Si... (Mondo TiVu)

L'indice Stoxx 600, che contiene i principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, ha ceduto il 3,3%, che equivale a 260 miliardi di euro di capitalizzazione 'bruciati' nella seduta. Chiusura in rosso per ... (Quotidianodiragusa.it)

SEUL ha concluso la seduta a -2%, e TAIWAN a -3%, il livello di chiusura più basso da oltre due anni. Il Vix, il cosiddetto "indice della paura" che indica l'insicurezza sui mercati, è ai massimi dell'anno: a quasi 90 punti percentuali. (Solo News)