Argento: il miglior trade per il 2021! Parola di CEO… - Materie Prime - Commoditiestrading

Commodities Trading ECONOMIA

Come aumenti i tassi mentre cerchi di stimolare l’economia?

“L’inflazione è già qui ed il miglior trade a breve termine è l’argento”: questo è quanto afferma Jon Deane, ex amministratore delegato di JP Morgan e ora CEO di Trovio.

“A breve termine l’argento è il tuo miglior trade: c’è carenza in tutto il mondo, le raffinerie hanno scorte scarse e mettere le mani sul prodotto fisico è ancora difficile. (Commodities Trading)

Ne parlano anche altre fonti

Decisive potrebbero rivelarsi le votazioni di stasera, che vedranno coinvolte la giuria demoscopica, la giuria sala stampa e il televoto. Lauro e Fiorello, show tra piume e spine all'Ariston L'uno in total white, con piume di struzzo; l'altro in total black. (Yahoo Finanza)

Le Borse asiatiche proseguono in territorio negativo e scivolano ai minimi da un mese sulla scia del rosso di Wall Street e dei timori per l’aumento dei rendimenti del Treasury, che ha nuovamente innervosito i mercati. (IL GIORNO)

Ieri a sorpresa i maggiori produttori di petrolio hanno deciso di mantenere stabile la produzione di aprile. Nuovo sprint del petrolio che trova sponda anche nelle no farm payrolls Usa migliori delle attese (+379 mila a febbraio, consensus era +182mila) che vanno ad aggiungersi all’effetto OPec+. (Finanzaonline.com)

In una sorta di taper tantrum, ipotesi e indiscrezioni come sempre si rincorrono mentre la coalizione si appresta di nuovo a riunirsi per discutere le modalità di ritiro dei tagli di produzione. (Il Sole 24 ORE)

Il 77% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades Il principe ereditario Saudita ha invitato comunque tutti i membri alla cautela, ovvero a mantenere una visione sui prezzi futuri del petrolio “ancora flessibile”. (Dove Investire)

(Teleborsa) - Continua il, dopo l'annunciata estensione del taglio della produzione, decisa ieri durante la riunione dell'OPEC+, l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e alleati.Il future maggio sulscambia a 68,85 dollari al barile (+3,16%), ai massimi da maggio 2019, mentre il future aprile sulsegna 65,74 dollari (+2,99%), tornando a livelli di fine 2018. (Teleborsa)