Tra sabato e domenica tutti col naso allinsu ce la pioggia di stelle

A partire dalle 3 di domenica notte si conterà il maggior numero di stelle cadenti del 2014, fino a un centinaio ogni ora, grazie all'arrivo del picco delle Geminidi, le meteore di dicembre. Il miglior modo per osservarle è a occhi nudi. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà la pioggia di stelle cadenti più intensa del 2014 quella che inonderà il cielo nella notte tra sabato e domenica: è infatti in arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. (La Stampa)

Occhi puntati al cielo stasera! Arrivano le Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. Sono tra le più luminose del 2014 e saranno visibili ogni ora nella ... (Quotidianodiragusa.it)

E' infatti in arrivo il picco delle ... Questa notte tutti con il naso all'insù per la pioggia di stelle cadenti più bella e intensa del 2014. (Extra Quotidiano)

In realtà le previsioni degli indici climatici sono tutt’altro che esaltanti per i prossimi... In molti già si domandano quale sarà il vero profilo di questa stagione invernale. (Meteo Portale Italia)

Potrebbero anche essere di diversi colori e non sono escluse piccole collisioni fra due o più frammenti. Sono chiamate Geminidi perché sullo sfondo di questa pioggia di stelle... (Urca Urca)

Cosa accadrà? Forse ci siamo, ci siamo davvero. L'Inverno statico, mite, noioso e piovoso he ha prevalso fino a ieri sembra ormai in procinto di lasciar spazio ad una stagione quanto meno più movimentata, più dinamica, più fredda e probabilmente... (Meteo Portale Italia)