Facebook testa Aquila: il drone ad energia solare per portare Internet ovunque nel pianeta

Aquila, il drone alimentato ad energia solare di Facebook, che servirà per portare internet nelle zone più remote del pianeta, ha fatto il suo primo volo di prova. A diffondere la notizia sul social network è lo stesso Mark Zuckerbeg che, in una nota ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facebook ha annunciato il successo della prima prova di volo di Aquila, l'aereo solare ad alta quota e con lunga autonomia ideato per portare Internet a 1.6 miliardi di persone che oggi vivono in località remote senza accesso alle reti mobili a banda ... (La Stampa)

Dopo due lunghi anni di test, Aquila, il drone creato dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg è pronto e funzionante. (Centro Meteo Italiano)

Nei prossimi mesi si terranno test ancora più impegnativi per verificare le qualità del ... (Rosa Rossa)

(askanews) - Facebook si è dato come missione, certamente ambiziosa, quella di portare internet in tutto il mondo, usando un drone gigante, delle dimensioni di un aereo, alimentato a energia solare. Ora il social network di Mark ... (askanews)

Chi fermerà Facebook? Nei suoi primi 10 anni di vita, lo dicono i numeri, il social network dell'amicizia è stato un autentico rullo compressore, capace di attrarre a sé utenti e investimenti multimilionari con straordinaria facilità. (Panorama)

Sotto l'occhio attento di Mark Zuckerberg, gli ingegneri che si sono occupati del progetto, hanno effettuato una serie di test operativi con l'intento di verificare il funzionamento dell'aereo nelle condizioni più difficili. (Rosa Rossa)