Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari

Borsa Italiana ECONOMIA

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

(Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Fuori dal Ftse Mib crolla Nokia (-7,95%), sui timori che l’azienda stia perdendo il business del suo principale cliente Verizon negli Stati Uniti. Dall’altra parte della barricata, corrono le utility con Snam (+2,18%) in vetta al Ftse Mib dopo l’ok del Governo al decreto Semplificazioni che introduce iter autorizzativi più veloci per gli investimenti nelle opere infrastrutturali, comprese le reti di trasporto gas. (FIRSTonline)

Tokyo ha chiuso in calo dello 0,4% anche per la spesa interna crollata in maggio. Anche il resto d’Europa segna un lieve calo in apertura di seduta: la Borsa di Londra -0,6%, i listini di Parigi e Francoforte -0,5%. (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, Atlantia resta sorvegliata speciale dopo che la Corte Costituzionale ha stabilito che la decisione del governo di estromettere Autostrade dalla ricostruzione del Ponte Morandi “non è stata illegittima” poiché motivata da “circostanze di gravità eccezionale”. (Finanza Report)

Giù invece Telecom (Tim) -2,6% dopo l’accordo fra Iliad e Open Fiber che segna lo sbarco dei francesi nella rete fissa. Borsa Milano oggi: in luce Diasorin, vendite su Tim. Sulla Borsa di Milano, si mette in luce una pattuglia di titoli fra cui Diasorin +1,6% dopo il lancio del nuovo test per l’individuazione diretta dei ceppi influenzali e del virus respiratorio Rsv. (Finanza Report)

Il rendimento del decennale italiano è pari all’1,22%. Migliorano le banche: Ubi cede lo 0,5%, Unicredit è piatta con Generali e Intesa, Mediobanca sale di mezzo punto con Fca. (gazzettadimilano.it)