Comuni: Boldrini, Stato non abbandoni sindaci, ascolti loro solitudine

Adnkronos INTERNO

"I sindaci esprimono un sentimento di solitudine e si lamentano della poca considerazione che ricevono dalle istituzioni centrali. Lo scopo di questo incontro è aprire le istituzioni parlamentari a un rapporto più stretto con il territorio, dimostrando che è ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

(Albano Laziale - Attualità) - Oggi, lunedì 6 ottobre, dalle 11, si è svolto l'incontro "I sindaci d'Italia nell'Aula di Montecitorio. idee per il futuro del paese". (Castellinews.it)

(LaPresse) - "Siamo giunti a un punto limite oltre il quale è a rischio la possibilità di assolvere alle nostre responsabilità". Lo ha dichiarato Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani), ... (LaPresse)

Dibattito fra amministratori locali e amministrazione centrale oggi presso la Camera dei Deputati, "si apre una nuova sede di dialogo con il Governo, sia perché le istanze rappresentate sono state tutte valide e forti. (Giornale di Montesilvano)

(ASCA) - Roma, 6 ott 2014 - ''Per quanto riguarda i Comuni di minore dimensione demografica, in particolare, l'assoggettamento alle rigide regole del Patto dal 2013 sta provocando una vera paralisi delle attivita', con forti ripercussioni sui cittadini e sulle ... (Agenzia di Stampa Asca)

Può essere una risposta sensata? (Nove da Firenze)

Questo provvedimento definitivo chiude la fase di reggenza provvisoria e apre un percorso istituzionale innovativo e... (RagusaTG)