Renault Mobilize: il car sharing elettrico “pay per use”

Autoblog ECONOMIA

Renault si trova in una fase di ristrutturazione e rilancio che risulta guidata dal nuovo amministratore delegato, Luca De Meo.

Quest’ultima si occuperà di un nuovo servizio di car sharing “pay per use”, sfruttando una vasta gamma di veicoli 100% elettrici e nuovi servizi per la mobilità.

Car sharing “pay per use”. Tutto questo viene ulteriormente sottolineato dalla presentazione da parte del Gruppo transalpino della nuova divisione “Mobilize”. (Autoblog)

Su altre fonti

In questo De Meo è chiaro: "Più auto di valore e meno corsa ai volumi di vendita". (Motor1 Italia)

Protagonista di uno straordinario successo grazie anche all'immagine sbarazzina e alle versioni sportive (la 5 Turbo era il sogno dei giovani dell'epoca) restò sul mercato per un quarto di secolo. (La Repubblica)

La rinascita di Renault 5 in versione 100% elettrica non andrà a inficiare la sopravvivenza della piccola a batteria Zoe e dell’utilitaria Clio. Attendiamo di capire quali saranno i dettagli tecnici della nuova elettrica 5 per capire se esisterà un problema di concorrenza interna. (FormulaPassion.it)

Alpine per noi significa sport, competizione, l’applicazione dell’eccellenza tecnologica di Renault, su strada ne vogliamo fare un brand solo a zero emissioni, ma sempre sportivo. La R5, all’inizio degli anni 70, fu una delle chiavi non solo del nostro successo ma di tutta l’industria automobilistica europea. (Corriere della Sera)

Così il team di Gilles Vidal, a capo del Design Renault, ha deciso di riprendere lo stile dell’originale a grandi linee. Renault ne avrà bisogno, considerando gli scenari globali e la confluenza del rivale storico, il Gruppo PSA, nella nuova Stellantis. (Ruoteclassiche)

Idee che evolveranno verso il progetto di serie, con un orizzonte già tracciato nei risultati da ottenere – il 2025 – entro il quale collocare la Renault 5 elettrica. Ovvero, un'auto - totalmente elettrica e basata sull'architettura CMF-B EV -, che promette di stupire tutti gli automobilisti legati al passato e alla nostalgia per le auto di un tempo. (Tuttosport)