Celiachia, aumentata di 5 volte tra i bambini

Il Messaggero SALUTE

ROMA L'incidenza della celiachia, l'intollranza permanente al glutine, è aumentata di 5 volte, soprattutto in età pdiatrica. A fotografare la situazione è uno studio italiano che ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia. The New Epidemiology of ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La celiachia, ovvero l'intolleranza al glutine (proteina presente nei cereali, frumento, orzo e sagale) è in forte aumento in tutto il mondo, soprattutto tra i bambini, dove la patologia è cinque volte maggiore rispetto a 25 anni fa (ecco la dieta per celiaci). (Leonardo.it)

Il numero delle persone affette da celiachia è aumentato di cinque volte negli ultimi anni. L'incidenza dell'intolleranza permanente al glutine è cresciuta soprattutto in età pediatrica. (Lettera43)

La celiachia e' aumentata di 5 volte fra i bambini. La mappa ha ... (Italiaglobale.it)

L'incidenza della celiachia, l'intolleranza permanente al glutine, è aumentata di 5 volte, soprattutto fra i bambini. Lo sostiene uno studio italiano che ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia. (Bergamosera)

La celiachia e' in aumento, soprattutto fra i bambini. La mappa ... (Italiaglobale.it)

La celiachia, l'intolleranza al glutine, è in aumento in tutto il mondo. Un recente studio italiano pubblicato su Journal of Pediatric Gastroenterology and Nutrition ha rilevato che la patologia sta oltrepassando i confini 'storici'. (Prima Pagina di YVS)