Porsche Taycan senza freni, dopo le prenotazioni già superati i 10.000 ordini

DMove.it ECONOMIA

Taycan è un prodotto nuovo, una tecnologia completamente nuova, una nuova fabbrica, un nuovo team e nuove strutture di fornitori.

Da lì in poi, cioè dall'evento in cui Porsche l'ha svelata ufficialmente, è partita la valanga di ordini che oggi arrivano a toccare le 10.000 unità.

Tutto ciò anche al netto delle difficoltà nell'avvio della produzione che Porsche stessa ha ammesso comunicandolo ai propri clienti un mese fa. (DMove.it)

Su altre fonti

Porsche recently launched a high-performance electric sedan. (USA TODAY)

A quanto pare gli ingegneri della Porsche Engeneering starebbero lavorando su una nuova piattaforma che dovrebbe adottare ben quattro motori elettrici, uno per ruota quindi. Le indiscrezioni, trapelate in rete, indicano nella prossima generazione di Porsche Macan come quella destinata a ricevere un powertrain a zero emissioni. (evo magazine)

La prima auto elettrica della casa di Stoccarda ha già registrato ben 30mila ordini da parte di clienti del Vecchio Continente. Nonostante il grande entusiasmo da parte del pubblico europeo, i primi che riceveranno la propria Porsche Taycan saranno i clienti americani, per i quali le consegne sono previste entro la fine di quest’anno. (QN Motori)

La gamam motori potrebbe vedere l’entrata di un super propulsore ibrido, gli oltre 670 cavalli della S E-Hybrid potrebbero esser facilmente superati da un super propulsore preso in prestito dalla Taycan. (Report Motori)

Ferdinand Alexander Porsche 911. Appena uscite, le Porsche 911 si distinsero per il comportamento stradale un po’ capriccioso. Ma forse in pochi conoscono la storia di questo gioiellino, progettato nel 1963 dal giovane ingegnere Ferdinand Alexander Porsche. (MAM-e)

Porsche Taycan è in un certo senso l’atto numero 1 di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. Secondo un’intervista con Oliver Blume consegnata al quotidiano tedesco Handelsblatt, 30.000 ordini per la berlina elettrica Porsche Taycan sono già stati registrati in Europa. (Investire Oggi)