Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 3.4 a Poggibonsi

Open INTERNO

Tanta paura e verifiche in corso per una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 che è stata avvertita in provincia di Siena, in Toscana, in aperta campagna zona Castellina in Chianti a circa 4 chilometri da Poggibonsi. La terra ha tremato intorno alle 19.49, con epicentro a 8 chilometri di profondità. «Sono in corso verifiche, al momento non sono stati riferiti danni ma panico tra le persone», ha scritto sui social il presidente di Regione Eugenio Giani (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Poggibonsi (Siena), 16 aprile 2024 – Una sensazione sempre terrificante, quella del terremoto. Anche per chi l’aveva già vissuta solo poche settimane fa, a fine marzo quando c’era stata qualche scossetta nella zons di Certaldo. (LA NAZIONE)

L'Italia continua a tremare e dopo la scossa di terremoto registrata nei giorni scorsi in zona Campi Flegrei, ecco che oggi un sisma di 3.4 ha interessato la Toscana, per la precisione la provincia di Siena (ilGiornale.it)

“Un forte boato, poi ha tremato tutto per diversi secondi: sembrava non finire più”. E' la sintesi dei commenti degli abitanti della Val d'Elsa che nella prima serata di ieri martedì 16 aprile hanno sentito la terra tremare sotto i piedi intorno le 19.50: la scossa di terremoto, della portata di magnituto 3.4, è stata localizzata nei pressi di Cedda sul territorio comunale di Poggibonsi (Valdelsa.net)

L'intensità del sisma ha messo ansia e preoccupazione. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la città, nel comprensorio valdelsano e in alcuni comuni limitrofi della zona sud. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 16 Aprile 2024 alle 21:03 (RadioSienaTv)

Un piccolo sciame sismico quello avvertito a Poggibonsi nella serata di ieri martedì 16 aprile a partire dalle ore 19:49 quando una scossa di magnitudo 3.4 ha gettato nel terrore la popolazione del comune della provincia di Siena (Prima Firenze)