Salute: la stima, ogni anno bibite zuccherate legate a 184 mila morti

Panorama SALUTE

Roma, 30 giu. (AdnKronos Salute) - Nel mondo le bevande zuccherate sarebbero responsabili ogni anno di 184 mila decessi tra gli adulti. E' la stima pubblicata sulla rivista 'Circulation' dell'American Heart Association. Secondo gli esperti questa è la ... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni ricercatori della Friedman School of Nutrition Science & Policy della Tufts University di Boston hanno anche ... (Teatro Naturale)

Nei Paesi dove il consumo di bevande zuccherate è alto si stima che questo causi il decesso di centinaia di migliaia di persone ogni anno. SPECIALE Obesità · Luigi Mondo mercoledì 1 luglio 2015 ... (DiariodelWeb.it)

Fatta eccezione per i pochi nessi di natura causale accertati senza ombra di dubbio alcuno, stabilire cosa provochi esattamente l'insorgenza di una determinata patologia è un'impresa piuttosto complicata, dal momento che difficilmente esiste una causa ... (Emerge il Futuro)

Tra tutti i decessi, 133 mila sono ... Le bevande zuccherate come la Coca Cola, la Pepsi e la Sprite provocano decessi pari a 184mila l'anno. (Piazza Armerina)

Secondo una recente ricerca realizzata da diversi atenei americani e dall' Imperial Collage di Londra, l'eccessivo consumo di bevande zuccherate sarebbe causa di diversi morti nel mondo. (Veb)

di Emanuela Di Pasqua. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)