Banche: si concretizza la possibile fusione Unicredit e MPS

Tecnoandroid ECONOMIA

Anche le azioni Unicredit non sono da meno essendo salita ad oltre 9 euro contro i 6,4 euro di fine ottobre.

Le ultime novità sulla possibile fusione Unicredit e Banca MPS. Come hanno messo in evidenza alcuni analisti, con l’avvenuta integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca, il dossier fusioni non si è chiuso, è destinato a proseguire.

Ad esempio le azioni MPS oggi scambiano a 1,26 euro contro un valore di 1 euro a fine ottobre. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

MILANO (Finanza.com). Laura Naka Antonelli 26 novembre 2020 - 12:36. (Finanza.com)

Più precisamente, in funzione del rapporto di cambio e dei rapporti di distribuzione: al MEF, azionista di maggioranza della Banca, saranno assegnate 0,0638 Azioni B AMCO per ogni azione MPS posseduta e saranno annullate 0,1595 azioni MPS per ogni azione MPS posseduta; a ciascuno dei soci di MPS diversi dal MEF saranno assegnate 0,0152 Azioni B AMCO per ogni azione MPS posseduta e saranno annullate 0,0380 azioni MPS per ogni azione MPS posseduta. (QuiFinanza)

Supportando UGO nell’estensione dei suoi servizi, OfficinaMPS conferma la propria presenza sul territorio e dimostra l’impegno costante per lo sviluppo del tessuto economico locale e per il sostegno concreto ai cittadini. (Il Cittadino on line)

Opzione Asimmetrica) non saranno assegnate Azioni B AMCO e non saranno annullate Azioni MPS. di MPS a favore di AMCO, con attribuzione di opzione asimmetrica agli azionisti di MPS diversi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (la “Scissione”), approvata dall’assemblea degli azionisti della Banca in data 4 ottobre 2020. (Investire Oggi)

Opzione Asimmetrica) non saranno assegnate Azioni B AMCO e non saranno annullate Azioni MPS. MPS posseduta; - a ciascuno dei soci di MPS diversi dal MEF saranno assegnate n. 0,0152 Azioni B AMCO per ogni Azione MPS posseduta e saranno annullate n. (gonews)

Oggi si riunisce il consiglio d’amministrazione di Banca Mps, dopo la firma dell’atto di scissione parziale a favore di Amco, ossia l’operazione bad bank che consentirà all’istituto di liberarsi di crediti deteriorati per sette miliardi e mezzo di euro. (Antenna Radio Esse)