Visco: le imprese si svincolino dalle banche

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Il credito all'economia “continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia”; nel medio termine “è importante che il finanziamento delle imprese provenga in misura crescente dai mercati dei capitali”, così che il sistema produttivo sia “meno dipendente dal credito ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- "Le misure eccezionali adottate a piu' riprese dal Consiglio direttivo della Banca centrale europea hanno sostenuto la liquidita' dei mercati ed evitato un collasso del sistema del credito, a fronte di severi malfunzionamenti e distorsioni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Qualcuno ha detto che l'asta è stata deludente, ma bisogna guardare alla domanda e io sono ... (Finanzaonline.com)

Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... «Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. (Lettera43)

"Siamo intervenuti in Grecia sul debito -spiega- ... Lo dice il governatore di Bankitalia, Visco, al Mattino. (Rai News)

Incontro–dibattito promosso dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana (Nove da Firenze)

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)