Messina: «Con Ubi fatta la scelta giusta. Nuovo piano a febbraio 2022»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. Il nuovo piano d'impresa di Intesa Sanpaolo si conoscerà, con tutta probabilità, a febbraio 2022.

«L'approccio che queste hanno avuto, sia durante la fase di pre-integrazione sia durante la fase d'integrazione è stato straordinario, così come quello delle nostre persone di Intesa Sanpaolo.

Quanto a Ubi, il top manager ha spiegato di aver «provato con mano la grandissima qualità delle persone di Ubi». (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le filiali sono distribuite in varie regioni italiane dal Piemonte alla Calabria (isole escluse). (Wall Street Italia)

Si è completato il passaggio degli ex dipendenti e degli sportelli ex Ubi a Intesa Sanpaolo. Le banche estere dovranno sempre più essere leader nei paesi in cui operano, in particolare dove abbiamo delle quote di mercato significative (ArezzoNotizie)

Tutto questo consente di far crescere l’utile netto e quindi di poter posizionare la Banca in una prospettiva di crescita. Alla luce del completamento della fusione di Ubi nel Gruppo guidato da Carlo Messina avvenuta lo scorso 12 aprile, il Ceo ha sottolineato come questa integrazione rappresenti la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo e di come consentirà al Gruppo di poter diventare un leader in Europa entro il 2025. (FIRSTonline)

Così il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, all'indomani del completamento dell'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo. "D’altra parte - ha aggiunto Messina -, sin dall’inizio di questa operazione, dal primo giorno, ho parlato di UBI Banca come di un gruppo di persone di successo che potevano rappresentare la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo. (TargatoCn.it)

Ci inventeremo nuovi mestieri, perché è il capitale umano che ci consente di poter essere dei vincitori dentro il sistema bancario europeo e l’unico modo è poter investire sulle persone – ha sottolineato -. (BergamoNews.it)

L'abbiamo fatto in una condizione davvero incredibile, con le limitazioni a cui tutti noi siamo stati e siamo ancora costretti". “Fin dall'inizio di questa operazione, ho parlato di Ubi come di un gruppo di persone di successo che potevano rappresentare la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo. (Il Friuli)