Meta AI arriva su Instagram, Facebook e WhatsApp con Llama 3: inizia il rollout

Aggiornamento 19/04: dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso anno, Meta è finalmente pronta a mettere nelle mani degli utenti la sua nuova AI potenziata dal modello Llama 3. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo. Meta è finalmente scesa in campo nella battaglia per la conquista del titolo di “Migliore AI generativa“, sfidando Microsoft, Google ed OpenAI. In occasione del Meta Connect 2023, Mark Zuckerberg ha presentato Meta AI e le integrazioni che arriveranno con tutti i prodotti e servizi digitali della compagnia statunitense. (GizChina.it )

Su altri media

L’intelligenza artificiale di Meta sta per essere implementata su tutte le piattaforme della società e consentirà a tutti gli utenti di velocizzare e semplificare le proprie attività quotidiane e di accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive e innovative che miglioreranno la propria esperienza. (Fastweb Plus)

Tutto bello, se non fosse che l’Italia non rientra ancora nella lista dei Paesi dove Meta AI è già disponibile: Australia, Nuova Zelanda, Canada, Giamaica, Nigeria, Ghana, Malawi, Sudafrica, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Pakistan e Singapore. (Webnews)

Llama 3, annunciato oggi da Meta, include modelli linguistici pre-addestrati e ottimizzati per eseguire istruzioni con 8 e 70 miliardi di parametri (8B e 70B nelle grafiche), in grado di supportare un'ampia gamma di applicazioni d'uso, ed è capace di fornire prestazioni all'avanguardia su un'ampia gamma di benchmark di settore oltre a presentare nuove capacità, tra cui un miglior ragionamento. (HDblog)

L’azienda, nel momento in cui ha deciso di sviluppare Llama 3, si è posta l’obiettivo di realizzare i migliori modelli aperti esistenti. Meta ha presentato i primi due modelli di Llama 3, i quali sono stati resi disponibili per un ampissimo utilizzo. (TuttoTech.net)

A cura di Valerio Berra Video suggerito (Fanpage.it)

Da pochi giorni è disponibile Meta AI, il nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale del modello Llama 3. Il motivo è da ricercare nel lancio che, in questo momento, interessa pochi territori selezionati. (Punto Informatico)